Basta chiedere (per inciampare sulla bellezza)

Le belle persone non le cerco: ci inciampo.

Questa è la storia di quando sono inciampata in Simona.

Io e Simona, per ragioni che ora ignoro, ci seguivamo su Twitter. Era poco interessata ai miei deliri di moda, molto più interessata ai miei allenamenti di running. Stava iniziando a correre anche lei, ed era alla ricerca di un running team.

Una sera di ottobre me la sono trovata davanti proprio lì, al Nike Store appena inaugurato a Milano in Piazza Gae Aulenti: “Tu sei Elena vero?”. Simona è uno scricciolo con due occhi verdi pieni di luce, che ti disarma per la sua semplicità contagiosa.

Ecco, se qualche mese dopo Simona non avesse risposto “Basta chiedere” al mio capriccio, piuttosto superficiale, di avere un blog, io ora non sarei qui a scrivere. “Ti avverto, io di moda non ci capisco molto”: perfetto, Simona, è quello che sto cercando (che poi, seriamente, non è che io ci capisca molto di più: faccio tanta scena). “Parliamone Elena, ho voglia di fare qualcosa di bello”.

Simona ricerca, studia, e torna con una proposta grafica: “buona la prima”. Seguono cene, chat, incontri, mail. Ogni volta è un “buona la prima”.

Vi capita mai di trovare chi sa tradurre perfettamente le vostre idee confuse, senza conoscervi a fondo? A me era capitato raramente. Poi è arrivata Simona, che ha trasformato il mio desiderio in template, mappe, proposte.

E ora eccomi qui. A parlare di moda, di corse al tramonto, della bellezza e della fatica di essere una donna, delle donne belle che incontro (anzi, in cui inciampo) nella mia vita.
In modo più o meno strutturato continuerò a mostrarvi scorci di bellezza: non più soltanto su Instagram, ma anche qui. Perché, se ho imparato una cosa in questi anni di collaborazione con Grazia, è che condividere la bellezza genera bellezza. E di bellezza non ne abbiamo mai abbastanza.

Simona invece la trovate qui (o a correre da qualche parte, molto meglio di me, e molto più lontano di me).

Benvenuti!

 

22 Comments

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Vanessa

    Grandissima Ele! In bocca al lupo per questa nuova avventura che sono sicurà sarà un successo enorme 🙂 come d’altronde tutto quello che tocchi e trasformi in bellezza 🙂
    mille baci
    vani

    • Rispondi aprile 2, 2014

      Elena Braghieri

      Grazie Vani bella!

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Daria

    Evviva!!! In bocca al lupo per questa nuova avventura! Io ti leggerò sicuramente:)

    Buona vita, Catching Instants!

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Greta

    Hai ragione, per fortuna ogni tanto si inciampa anche nelle belle persone, proprio come io sono inciampata in te, una domenica mattina davanti ad un cupcake in Brera. E ti rendi conto che dietro delle scarpe favolose – già invidiate su instagram 😉 – c’è anche un bel cuore vero. Così è ancora più bello seguire le tue storie.
    Continua così…correrai lontano. 😉
    Un bacione.
    Greta.

    • Rispondi aprile 3, 2014

      Elena Braghieri

      io ancora me la ricordo, quella domenica… avevo appena finito di correre da sola al Sempione. E abbiamo parlato di Dolomiti <3

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Simona

    Io son di parte, perché parla di me, ovvio, ma posso dire di averlo letto e frignato un po’, come quando mi commuovo. A seguire sono arrossita. Poi #solocosebelle. A pacchi.

  • Rispondi aprile 2, 2014

    emanuela

    Anch’io sono inciampata in Simona,ben 35 anni fa, e posso confermare che è una meraviglia! Quello che piace a lei per me è una certezza. Quindi hai trovato una nuova follower! Buona fortuna! Ema
    p.s. Ho appena iniziato a correre grazie a lei 🙂

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Flavia

    Cara Elena, ho cominciato a seguirti su Istangram,poi FB. Ora seguirò anche il tuo blog, mi piace! Brava! Sono contenta di aver ‘ inciampato’ e spero un giorno di incontrarti. Congratulazioni! Run!

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Laura

    Quanto hai ragione Elena, la bellezza e’ un grande moltiplicatore di possibilità. In bocca al lupo per questa avventura, con molto affetto!

    • Rispondi aprile 3, 2014

      Elena Braghieri

      Lauretta <3

  • Rispondi aprile 2, 2014

    Manuela

    Stupendo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo post e di immergermi nel tuo mondo pieno di bellezza 🙂
    Un bacione,
    Manu D

  • Rispondi aprile 3, 2014

    Andrea

    Ho conosciuto Elena quando stava nascendo la sua passione per la fotografia e ho visto nascere e crescere il suo primo blog di foto, poi facebook, twitter e instagram. Poi la passione della corsa. Elena è lei stessa una passione, se la conosci non la lasci. Ricordo la mattina in cui mi raccontò la sua idea di un blog di foto, la luce degli occhi diceva una cosa chiara: questa ragazza sarebbe andata lontano. Corri Elena corri e non farti fermare.

    • Rispondi aprile 3, 2014

      Elena Braghieri

      “Se la conosci non la lasci”. Anch’io, da quando ti ho conosciuto, non ti ho più lasciato. E se vado avanti è anche grazie al tuo supporto costante e al tuo affetto smisurato. Loveyou!

  • Rispondi aprile 3, 2014

    Luisa

    E finalmente uno spazio più grande delle fotine Instagram dove poterti seguire, che quei centimetri dimensione iphone non bastavano mica più 😉

    In bocca al lupissimo!!!!
    Luisa

    • Rispondi aprile 5, 2014

      Elena Braghieri

      Grazie!

  • Rispondi aprile 3, 2014

    Barbara

    Fantastica, Elena!!
    Io sono capitata praticamente per caso sul tuo profilo IG ma da allora sei diventata una specie di “amica”… seguirti mi fa sorridere, riflettere, divertire e a volte sognare.
    Continuerò a farlo anche qui sperando, perché no, di “inciampare” in tante belle persone come te!

    In bocca al lupo!!!

    Ps. Oggi seguendo un tuo consiglio sono andata a pranzo da Isa&Vane… STRAORDINARIO! 😉 #gobraghygo

  • Rispondi aprile 4, 2014

    Ale

    E io che all’inizio pensavo di invidiare le tue borse e le tue scarpe… Invece quello che ti invidio di più è l’entusiasmo travolgente per tutto quello che fai, la passione che metti in ogni avventura in cui ti butti a capofitto… Ti meriti il meglio ❤️ (Ah, per inciso continuo a invidiarti anche borse & co) Ale

    • Rispondi aprile 5, 2014

      Elena Braghieri

      muak!

  • Rispondi aprile 5, 2014

    Oliviero Bifulco

    Troppo felice per questo blog. Subito aggiunto ai preferiti.. So che non ci siamo mai visti, ma in qualche modo ormai fai parte della mia quotidianità! Grazie per la bellezza che condividi con chi ti segue! Un bacione! P.s.:questo blog non sarà un successone, di più.

    • Rispondi aprile 5, 2014

      Elena Braghieri

      ci vediamo in corso Italia 🙂

  • Rispondi aprile 14, 2014

    Letizia

    ..e io ieri sono inciampata (avrei potuto farlo visto che eri sdraiata per terra in via Solferino 9) in una ganza pazzesca: Elena. Stavo uscendo dal fantastico mondo di Missoni quando ho intravisto delle scarpe molto belle e in un istante ho pensato..anche Elena le ha, le ho viste su Instagram. Poi ho alzato lo sguardo e non mi sembrava vero: Elena era lì, sdraiata e sorridente a farsi una selfie. Mi sono avvicinata entusiasta e felice “Ciao posso fare una foto con te?” E lei con un sorriso disarmante e una dolcezza quasi da bambina mi ha detto “e come la facciamo?” E io avevo la soluzione: il mio ragazzo, ce la fa lui! Ci siamo parlate, le ho fatto i complimenti per il blog, per il mio hashtag preferito e quando l’ho ringraziata e salutata lei mi ha detto “grazie a te, è stato un piacere”. Ecco queste si che sono ragazze speciali!

  • Rispondi agosto 22, 2016

    Gala

    Bonjour!!! Ti seguo su Instagram da poco. Non so come ci sono inciampata. Giorno dopo giorno i cuoricini rossi di approvazione si moltiplicavano…..ho capito che dovevo andare a leggere cio’ che scrivevi. Ed eccomi al tuo primo post. Ho deciso di fermarmi e correre con te! 🙂

Leave a Reply