Alla ricerca del boyfriend perfetto

“Dovremo fartelo fare su misura” ama ripetermi mia madre ogni volta che mi viene simpaticamente chiesto se ho un fidanzato e, no, rispondo, non ho un fidanzato.

Ammetto di non essere la persona più semplice di questo mondo, ammetto che essere più vicina ai 40 che ai 30 non semplifica i criteri di selezione, ammetto che aver imparato a star bene da sola può essere un buon alibi. Tutto il resto lo fa Milano, che gli etero li tiene nascosti in riserve a me sconosciute (a parte i pochi casi che lascia liberi di correre al Sempione al tramonto).

Fatto sta che, ad oggi, il fidanzato perfetto non l’ho ancora trovato.

Non meno ardua è stata la ricerca del boyfriend jeans perfetto. Per dirla tutta, il boyfriend perfetto l’ho trovato due anni fa: Current Elliott. “Bella scoperta”, direte voi, “basta pagare”.

Ho preso il classico in denim non troppo scuro, senza strappi né sgualciture, in modo da poterlo portare anche in ufficio per il casual Friday.

E, devo dire, l’ho sfruttato moltissimo. Così tanto che, abituata alla comodità del taglio boyfriend, tornare indietro risultava davvero difficile (quanto sa essere impietoso uno skinny ogni volta che abbiamo mangiato del carboidrato di troppo?).

Così, sono andata alla ricerca di altri boyfriend. Ho voluto dare una chance ad altri brand, chance fallita miseramente (ad eccezione di un paio di boyfriend piuttosto stropicciati di Zara, pagati in saldo 14,95 euro che, vista la spesa, fanno il loro egregio dovere).

Poi, in una delle mie incursioni all’Excelsior, ho scoperto Basicon. Basicon fa pantaloni meravigliosi da uomo, e fa anche boyfriend perfetti da donna.

C’è di più: i boyfriend di Basicon costano praticamente la metà di Current Elliott. Sono in cotone leggermente (leggerissimamente) elasticizzato, sono disponibili in vari colori, e vestono perfettamente: effetto baggy per il b-side e gamba morbida senza essere impietosamente larga.

Che colore potevo prenderli, se non bianchi?

[in effetti, dopo aver testato la qualità di quelli bianchi, li ho presi anche blu scuro]

[ora vorrei provare i pantaloni da uomo con le palme. Le palmeeee!]

ElenaBraghieri_Catchinginstants-5944

________________

Giacca Stefanel; Tshirt Viviana Volpicella per Pinko Uniqueness; pantaloni boyfriend Basicon; scarpe Charles Philip Shangai; borsa Roger Vivier; occhiali Oxydo by Sigrid Calon; braccialetto Share The Love.

[Foto © Giacomo Berardi]

11 Comments

  • Rispondi aprile 18, 2014

    Annalisa

    Ciao Elena! Prova i boyfriend di MIH, (ne hai mai sentito parlare?sono un brand inglese?.. io li trovo perfetti.. (certo proprio economici non sono però!..). Tu sei perfetta come al solito! 🙂
    Buona Pasqua!
    Annalisa

    • Rispondi aprile 20, 2014

      Elena Braghieri

      Provati, ma per me è no…

  • Rispondi aprile 18, 2014

    Annalisa

    “Sono un brand inglese”.. voleva essere un’affermazione..! 😉

  • Rispondi aprile 20, 2014

    Manuela

    Pantaloni stupendi! Grazie della dritta!! Sono stata da Excelsior proprio ieri, averti letto prima mannaggia 🙂
    Bacioni e tanti auguri di buona Pasqua,
    Manu D

    • Rispondi aprile 20, 2014

      Elena Braghieri

      Magari li trovi pure a Roma… Prova a vedere i rivenditori sul sito!

  • Rispondi aprile 22, 2014

    Mary

    Ciao Elena, innanzitutto complimenti per lo stile innato che hai nello scegliere abbinamenti classici ma non scontati (anche nei fiori,adoro!)
    Avrei bisogno di un consiglio:come scegli le camicie da uomo?hai un modello particolare?ho provato ad indossare quelle di mio marito ma mi sembrano sempre enormi (e credimi lui e’magro…)
    Grazie mille!in bocca al lupo mary

  • Rispondi aprile 22, 2014

    Enrica

    Indossato da te mi piace sempre tutto, sperando su di me facciano lo stesso effetto corro a vedere se dalle mia parti li vendono!

  • Rispondi aprile 24, 2014

    vale ultimamente molto orilladm

    Io non amo i (pantaloni) boyfriend (perché non mi stanno bene), ma apprezzo molto i materiali e i tagli dei pantaloni Basicon, che consiglio vivamente… anche per il prezzo! 😉

  • Rispondi aprile 24, 2014

    Annamaria

    Ciao Elena! Outfit perfetto come sempre! Ma vorrei qualche info in merito alle t-shirt della fantastica Viviana Volpicella for Pinko Uniqueness… Dove e da quando saranno in commercio? Grazie!

    • Rispondi aprile 24, 2014

      Elena Braghieri

      sono del prossimo autunno inverno, le trovi in negozi Pinko selezionati a partire da giugno. Lì potrai personalizzarle con la tua iniziale, ordinarle e ti verranno spedite.

  • Rispondi luglio 27, 2014

    annabella senatore

    è sempre una dura lotta per me con pant e jeans!

Leave a Reply