Ti porto a Cortina

“Hai impegni a San Valentino?”

No che non ho impegni. Se poi mi dite che si va sulle Dolomiti per un weekend, sono perdutamente vostra.
Non so bene il perché, ma ogni volta che metto piede in quei posti, mi cambia lo sguardo. Sono inspiegabilmente felice. Anche se il tempo non è proprio dei migliori. Anche se, sulla statale tra Dobbiaco e Cortina, le Tre Cime di Lavaredo le devo solo intuire al di là delle nuvole.

E poi il lago di Landro ghiacciato, e il Cristallo che fa capolino da dietro un cielo grigissimo.

Poco importa, sono nel mio paradiso nel weekend in cui il mondo celebra l’amore, e non potrei chiedere di meglio: l’amore lo si legge tutto lì, nei miei occhi stanchi ma felici solo di esserci.

Felici di trovare sollievo solo alla vista del cartello “Val Pusteria”, felici di conoscere di persona quel concentrato di energia della signora Daniela, che insieme al marito gestisce Franz Kraler, uno dei multi-brand più belli d’Italia [la loro sede di Dobbiaco è tappa fissa durante le mie vacanze estive].

Felici di vedere Cortina imbiancata e nemmeno troppo affollata.

Felici di rivedere Cortina al risveglio, la domenica mattina alle 8, quando l’unico rumore è quello della neve fresca sotto i passi, e godersi Corso Italia deserta e romanticissima.

Felici di perdersi nel Cadore, tra neve che cade ininterrottamente e nuvole basse, e un esercito di cani da slitta pronti per i mondiali di sleddog, e tutt’attorno montagne che puoi solo immaginare – ma chissene, c’è una neve così bella, e poi bisogna fare amicizia con Tai, la piccola husky che porterò a spasso per fare foto, e “ti diamo lei perché tira di meno”. E per fortuna che tira di meno, non sta ferma un attimo, e correre sulla neve fresca non è mai stato così bello.

.

 

[Grazie a Mr & Mrs Italy, che ci ha regalato un weekend meraviglioso e la possibilità di sfoggiare i nuovi parka della collezione FW15/16: indovinate qual è il mio preferito! Grazie ai compagni di viaggio: a Lorenzo per le risate nella neve e a Jeoffrey per aver organizzato tutto perfettamente. E grazie alle mie Dolomiti, che sanno sempre come volermi bene]

5 Comments

  • Rispondi febbraio 18, 2015

    fili

    ciao! Ah, ma la principessa sulle nevi sei tu! Foto preferita? te nella dog-sledge con l’phone in mano, hahah, sei unica!
    loveya
    fili

    • Rispondi febbraio 18, 2015

      Elena Braghieri

      ahahah stavo facendo il video! E quando mi ricapita più? :-*

  • Rispondi febbraio 19, 2015

    COLORES

    Sai che proprio ieri stavo per scriverti si IG sul fatto che mi mancavano i tuoi post?
    Un piacere leggerti e poi questo foto sono F A V O L O S E!

  • Rispondi febbraio 19, 2015

    Manuela

    Mi hai fatto venire la voglia di tornare in montagna!! E poi ora ho una meta in più da scoprire per lo shopping. Mhmmm… non so se questo mi farà bene 😉
    Un bacione,
    Manu

  • Rispondi febbraio 19, 2015

    sonia

    Ma che energia! E Queste foto… parlano da sole!
    La Preferita! Lei , la “senza-titolo-2-131”!
    un abbraccio!

Leave a Reply