Un teamBraghy bellissimo all’Appartamento Lago

Appartengo a quella categoria di persone che sono felici nel dare. Nel donare qualcosa agli altri. Nel vedere che gli altri sono felici grazie a noi.

Questo #teamBraghy sta diventando grande, e più diventa grande (al momento conta 74 ragazze iscritte alla Nike Women’s 10k Milano) più la corsa è solo il collante per mille altre cose.

Come rendere omaggio a chi mi sta allietando i chilometri di corsa? Con una corsa speciale, che non finisse con lo stretching, ma con del sano #carboidratoviolento.

E per organizzare tutto, ho voluto che ci fossero le cose che amo di più, quelle che parlano di me senza che io ci sia.

La location doveva essere calda e accogliente, di quelle che entri e ti senti a casa: da un anno frequento periodicamente l’Appartamento Lago di Brera per eventi, e non potevo chiedere nulla di meglio. Quel tavolone lungo sei metri era perfetto per costruirci attorno una storia che sapesse di Braghy.

Innanzitutto, quel tavolone doveva essere bellissimo. E più bello di così era difficile apparecchiarlo, dopo il magico tocco di Funky Table, quel paradiso della tavola di cui sono diventata dipendente. E che ci mangiamo? Toh, guarda, U Barba sta per lanciare il servizio di delivery di speciali focaccine ripiene di ogni ben di dio ligure. Non è che possiamo avere una preview? Il dolce è stato amore a prima vista su Instagram: io e Andrea ci siamo conosciuti come follower, e ogni volta che pubblicava una sua creazione versavo litri di bava in contemplazione. Che poi Andrea nella vita reale sia medico poco importa: ci ha preparato delle torte pazzesche, sia per gli occhi che per il palato. Birre in versione “girly”, ne avevamo bisogno dopo la corsa? Sì, le nuove Radler di Birra Moretti, giusto per non bere acqua.

Il tutto in un mare di fiori, allegri e profumati come piacciono a me, che ho preparato il giorno prima con l’aiuto della Ludo.

E, visto che il rossettazzo rosso è uno stile di vita che compare anche nel logo del team Braghy, perché non regalare ad ogni girl il mio rossettazzo rosso di riferimento, il 999 di Dior?

DSCF0888

DSCF0907

 

DSCF0921

DSCF0926

DSCF0932

DSCF0935

DSCF0998

Il colpo d’occhio era così bello che ci ha messo di buonumore per la corsetta: ridendo e scherzando ci siamo sparate otto chilometri in giro per Milano [mia nuova tendenza… basta Sempione, sì strade del centro] col solo pensiero di tornare in Appartamento a riprendere le forze.

E insomma, era la mia prima volta come organizzatrice di un evento, e avrei sicuramente potuto farlo molto meglio: ma vedere 20 ragazze tutte felici attorno a quel tavolo è stata una gioia immensa. Siamo sicuramente più veloci a spazzolare cibo che a macinare chilometri, ma ci divertiamo in entrambi i casi, ed è esattamente quello che voglio da un team: condividere cose belle, alleggerire quelle faticose.

E lì, attorno a quel tavolo, eravate bellissime: proprio come volevo che foste quando mi sono immaginata di organizzare tutto.

DSCF0962

DSCF0949

[Che poi, per non farmi mancare nulla, ho fatto la turista a Milano: nel weekend ho alloggiato in uno dei due nuovi Lago Welcome, due appartamenti rinnovati da Lago e inseriti nel circuito Airbnb, in un meraviglioso cortile della vecchia Milano a 5 minuti dal Duomo. Funzionale e silenzioso: l’unico rumore che ho sentito sono stati gli uccellini che mi hanno dato la sveglia la mattina. Una meraviglia!]

welcome_02

________

Le foto sono tutte di Stefano Locci, che oltre ad aver scattato con la sua Fujifilm X-E2 ha anche fatto in modo che questa giornata fosse impeccabile: senza di lui non ce l’avrei fatta. Grazie Ste!

4 Comments

  • Rispondi maggio 25, 2015

    Sara

    Ma quanta bellezza!!! Tu, Voi, i fiori, il cibo, il setting! Mi spiace di essere così tecnologicamente “sconnessa” e averti inviato con qualche ora di ritardo di troppo la mail per poter partecipare a questo super EVENTO (a proposito, mi sa che qui c’è una nuova carriera in vista). Spero ci saranno presto occasioni per riunire il Team Braghy al completo (a parte il 5 giugno) o quasi … visto l’aumento esponenziale delle sue componenti. Intanto ci si vede all’allenamento!

  • Rispondi maggio 25, 2015

    Giulia

    Che bello questo post!!!
    Ho seguito il #teambraghy via IG ma nulla a che vedere con la carica di sorriso ed energia speciale che traspare da qui 🙂
    L’energia delle cose – e delle persone – belle.
    ahah se non fossi dall’altra parte del mondo la sera della we run sarei lì, anche solo per tutto quello che la corsa e il correre hanno significato per me nel corso degli anni!

    Davvero una meraviglia, tutto 🙂

    ps: ahaha sono stata spesso da Ubarba con una persona speciale, genovese doc. che l’ha apprezzata tantissimo..ma dopo la delivery delle focaccine manca solo il mitico amaro di Zia Maria 😉

  • Rispondi maggio 26, 2015

    Vale (orilladm)

    Che post meraviglioso! E tanta tanta tanta energia!! Super #teamBraghy!!

    Io però ho un assoluto bisogno di più dettagli sulle decorazioni floreali, sembrano semplicissime ma sono di grandissimo effetto!

    Vale

  • Rispondi agosto 17, 2015

    Francesca Braghette

    Ciao Elena, bellissima idea realizzata alla perfezione!
    Sarebbe possibile contattarti in privato per chiederti qualche informazione?
    Grazie
    Francesca

Leave a Reply